EIS

EIS, UN'ALTRA MUSICA .......  

  

Risultati immagini per video  Presentazione....        Risultati immagini per video  Flash Mob - Termoli



Gli Eis sono un complesso musicale nato grazie ad una intuizione di Don Giovanni, sacerdote animatore del Movimento Diocesano di Teramo. 
Il termine greco "Eis" è la parola che meglio esprime il significato di quell'Unità nella Trinità di cui Gesù ci ha parlato ed è proprio questo tipo di Unità che, attraverso la musica, cerchiamo di vivere tra noi e con gli altri.Le prime occasioni che abbiamo per fare questa esperienza sono sicuramente i momenti di incontro tra i giovani della nostra Diocesi, dove sperimentiamo che anche una canzone, se suonata per Amore, può portare gioia e luce


Circa sei anni fa, tutti noi abbiamo sentito in cuore il forte desiderio di creare un musical che raccontasse la storia di Chiara Luce Badano, una giovane che a soli 19 anni è riuscita a scardinare le porte del Paradiso. Prendendo ispirazione dalla sua vita, siamo riusciti a creare uno spettacolo che racchiudesse esperienze di vita, amore e luce ed abbiamo iniziato quest'avventura, che ci ha portati a raccontare la sua storia in oltre 20 parrocchie.


Durante ogni spettacolo, pur seguendo sempre lo stesso copione, abbiamo vissuto momenti unici, creando rapporti autentici tra di noi. Ciò accade soprattutto quando, nella preparazione, nascono piccole difficoltà ed insieme ripuntiamo al "che tutti siano uno" e sperimentiamo che quel nostro "essere vita vissuta" può creare unità anche con chi ci ascolta.





Continuiamo ancora questa grande avventura, consapevoli che la nostra prima responsabilità è essere fedeli al nostro nome e per farlo la prima cosa sono i rapporti tra di noi, impegnarci in quelli prima di tutto il resto.
Predisponendoci così ad essere testimonianza d'amore, nuove esperienze da vivere ci aspettano e così nel nostro piccolo possiamo dire di contribuire anche noi all'Unità.