Giovani del Movimento Diocesano

Sono "l'Energia Vitale" del Movimento Diocesano: giovani di età compresa tra i 17 e 30 anni, sparsi in tutta la Diocesi di Teramo. Sono accomunati dal desiderio di costruire l'unità: di rendere la parrocchia sempre più una sola famiglia, nel rispetto dell’identità di ciascuno. 


Percorrono tutte le vie possibili per costruire la fraternità universale, onde sanare le divisioni esistenti nelle famiglie, fra le generazioni, tra i diversi gruppi sociali…







Organizzano incontri nelle parrocchie di tutta la diocesi proponendo ad altri giovani questo nuovo modo di vivere: la scelta di Gesù come modello e il Vangelo come codice di vita;

Espandono il loro messaggio anche ai giovani appartenenti alle altre religioni e di convinzioni non religiose condividendo con loro l’ideale del mondo unito, e la regola d'oro, che invita a fare agli altri quanto si vorrebbe fosse fatto a sé, sottolineando i valori più alti della persona.

Sanno che l’unità in cui credono, e per la quale si spendono, non è solo un progetto umano, ma il disegno di Dio sull’umanità (“Perché tutti siano una sola cosa” Gv, 17,21).